Cresce la richiesta per la lavorazione di prodotti in acciaio

La lavorazione di prodotti in acciaio è sempre più richiesta. L’acciaio infatti, è un materiale estremamente sicuro in tutte le fasi della filiera produttiva e, inoltre, offre svariate soluzioni per soddisfare le nuove richieste del mercato, garantendo sempre il rispetto di qualità, sicurezza, attenzione verso l’ambiente e una libertà architettonica unica rispetto agli altri metalli.

Cif Carpenteria è un’azienda bresciana che lavora nel settore della carpenteria metallica industriale e si occupa di tutte le fasi della lavorazione dei prodotti in acciaio, dalla progettazione fino all’installazione.

 

I prodotti in acciaio

I prodotti in acciaio si prestano a numerose lavorazioni in officina. Ciò agevola l’assemblaggio da parte dei costruttori riducendo quelle in cantiere e, conseguentemente, anche i tempi di realizzazione.
Le principali lavorazioni sui prodotti in acciaio sono:

  • il taglio dell’acciaio: permette di ottenere elementi tagliati su misura in base alle esigenze progettuali attraverso l’utilizzo di diverse metodologie;
  • la foratura dell’acciaio: nella realizzazione delle strutture in acciaio la foratura di travi permette di creare collegamenti tra i vari elementi mediante unioni bullonate e l’ancoraggio alle strutture di fondazione con l’ausilio di tirafondi;
  • la saldatura dell’acciaio: per assemblare più pezzi creando elementi unici e garantendone la continuità dei materiali e la conservazione delle loro caratteristiche meccaniche;
  • la calandratura e la curvatura a freddo dell’acciaio: utilizzate per ottenere elementi curvi e coperture ondulate.
  • la piegatura dell’acciaio: permette di creare numerosi elementi strutturali e di variare le caratteristiche del pezzo finale in base alle esigenze progettuali e alla fattibilità della lavorazione.

 

La lavorazione di prodotti in acciaio in Cif Carpenteria

Punto di forza di Cif Carpenteria è l’attenzione posta nei confronti del cliente e della sua soddisfazione per quanto viene realizzato. Proprio per queste ragioni il ciclo di lavorazione di prodotti in acciaio è molto flessibile, per potersi adattare di volta in volta alle diverse esigenze del cliente.

Hai necessità di effettuare una lavorazione di un prodotto in acciaio?
Contatta Cif Carpenteria e i suoi esperti sapranno fornirti tutte le informazioni necessarie per le tue esigenze. Chiama lo 030 218 5201 oppure compila il FORM nella sezione CONTATTI di questo sito e verrai ricontattato al più presto.