Cif Carpenteria: specialisti nella progettazione e produzione di impianti industriali per ribaltacassoni

Uno dei settori di specializzazione di CIF Carpenteria è quello della progettazione, produzione e installazione di impianti industriali per ribaltacassoni.

I nostri impianti industriali per ribaltacassoni sono realizzati partendo da un’attenta analisi degli obiettivi di produzione da parte dell’ufficio tecnico, al fine di massimizzarne ed ottimizzare la resa degli stessi. Si tratta di progettare e produrre impianti industriali ideali per sollevare, rovesciare, ribaltare e scaricare il materiale contenuto in cassoni di varie misure e peso. Questi potranno quindi essere ampliati a valle o a monte anche con un convogliatore o con canali vibranti/rulliere.

Nel caso dell’aggiunta di convogliatori, questi possono essere di due tipi: aerei a catena monorotaia e aerei a catena birotaia. Nel primo caso una catena traente compie un circuito chiuso e trascina dei carrelli scorrevoli (trolley) sopra una via di corsa costituita da un profilato IPN o di tipo speciale, nel secondo, invece le vie di corsa sono due: una per la catena traente, l’altra destinata ai carrellini porta carichi. La doppia via di corsa però comporta maggiori costi di investimento, esercizio e manutenzione, ma anche la possibilità di sganciare il carico dalla catena senza necessità di fermare il convogliatore e senza bisogno dell’intervento dell’uomo.

CIF è in grado di realizzare macchine ed impianti di automazione industriale flessibili, personalizzati e completi anche di impiantistica oleodinamica/idraulica/elettrica. Tra le tipologie di impianti industriali messe a disposizione da Cif Carpenteria troviamo le rulliere e nastri di trasporto, gli impianti di formatura fasci, i trasportatori a coclea, i trasferitori su navetta, le scaffalature cantilever, gli stalli per stoccaggio fasci, gli impianti di triturazione dei rifiuti, i trasportatori/convogliatori vibranti, e tutte le personalizzazioni richieste per uno specifico settore produttivo.

Per conoscere tutti i servizi offerti da Cif Carpenteria, non esitare a contattare l’azienda allo 030 2185 201 oppure compilare il form dei contatti e riceverete una risposta scritta al più presto.