Catene di sollevamento certificate.

Catene di sollevamento: CIF usa sempre e solo quelle certificate

Per la produzione e la movimentazione delle sue strutture, CIF utilizza esclusivamente catene di sollevamento certificate. Garantire la sicurezza sul lavoro è un dovere che si riflette anche nella qualità dei prodotti e servizi della nostra carpenteria.

Catene di sollevamento: marcatura e sicurezza

La normativa a cui sono soggette le catene di sollevamento è molto severa. CIF sa che la movimentazione di strutture anche molto pesanti, e complesse da assemblare, richiede macchinari e accessori performanti e sicuri.

Le catene di sollevamento sono classificate secondo una suddivisione in gradi, che tiene conto sia delle proprietà meccaniche del prodotto sia della resistenza del materiale. Ciascun grado è identificato da una lettera (catene a tolleranza stretta) o da un numero (catene a tolleranza media):

Direttiva macchine e catene di sollevamento: CIF rispetta la legge

Il D.Lgs. 81/2008 (Art. 71) sancisce gli obblighi a carico del datore di lavoro circa l’uso di attrezzature e accessori, tra cui le catene di sollevamento. Secondo la Direttiva macchine, nel caso in cui una catena con maglie saldate viene impiegata negli accessori di sollevamento, questa deve necessariamente essere a maglie corte per risultare a norma di legge (rapporto 3:1 tra il passo nominale e la dimensione nominale).

CIF assicura ai suoi clienti l’utilizzo di catene di sollevamento certificate nel pieno rispetto delle normative previste dalla legge. Affidati a chi mette la sicurezza al primo posto: contattaci per realizzare e posare il tuo impianto industriale.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI