Servizio di calandratura di grandi tubi.

Calandratura: CIF curva lamiere di grandi dimensioni

Al fine di soddisfare a pieno le necessità dei nostri clienti e completare la gamma delle prestazioni offerte, presentiamo il servizio di calandratura di CIF Carpenteria.

Calandratura grandi tubi e spessori.

In cosa consiste la calandratura?

La calandratura è una lavorazione di carpenteria metallica utilizzata per curvare a freddo lamiere di metallo (materiale S275 o S355). Il processo di calandratura della lamiera avviene con macchine dette calandre, composte da rulli paralleli tra loro. La lamiera viene inserita tra i rulli secondo un percorso circolare. La calandratura permette di ottenere manufatti metallici conici o cilindrici, quindi tubi saldati, serbatoi, scambiatori di calore, virole cilindriche e coniche, e altro. La calandratura è una delle lavorazioni di carpenteria più diffuse a cui vengono sottoposte le lamiere insieme al taglio, alla piegatura e alla saldatura.

La calandratura è un processo complesso, che richiede precisione: per ottenere i risultati migliori è fondamentale fare affidamento su un partner tecnico come CIF, dotato di macchinari performanti, di una squadra esperta e in grado di adottare le metodologie adatte a rispettare le tolleranze richieste dal cliente.

Calandratura lamiere metalliche grandi spessori.

Il servizio di calandratura di CIF: larghezze e spessori

In CIF Carpenteria disponiamo di calandre di ultima generazione con sistema di curvatura a geometria variabile, in grado di calandrare particolari con larghezza fino a 3000 mm ed uno spessore fino a 50 mm. In base alle esigenze del cliente possiamo realizzare curvature specifiche e di qualità garantite dall’esperienza del nostro staff tecnico specializzato.

Se cerchi una carpenteria che si occupi di calandratura di tubi di grandi dimensioni e diametri e di calandrature di lamiere di grosso spessore, allora contatta lo specialista bresciano CIF Carpenteria.

Calandratura brescia.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI