produzione di impianti industriali personalizzati: Cif realizza una tubazione in Hardox

Produzione di impianti industriali personalizzati. Cif realizza la tubazione in Hardox® per una linea di depolverazione

Recentemente siamo stati contattati da un nostro cliente di Bergamo, STEMIN SpA, azienda operante nel settore del recupero, trattamento e commercializzazione di rottami metallici a norma UNI, che ci ha chiesto di realizzare a disegno delle tubazioni per una linea di depolverazione. Il nostro punto di forza infatti è la produzione di impianti industriali personalizzati e realizzati su una specifica e unica situazione del cliente, che varia di volta in volta. Anche in questo caso il nostro ufficio tecnico si è messo immediatamente al lavoro per stendere il progetto esecutivo e passarlo al reparto produzione dove la suddetta tubazione ha preso forma.

La necessità di garantire la massima durevolezza con la minor usura possibile, ci ha spinto verso la decisione di realizzare la tubatura in Hardox®. Il motivo? La particolarità di queste tubazioni è certamente il materiale scelto per realizzarle, vale a dire l’Hardox®, un materiale di estrema durevolezza adatto a mantenersi inalterato nel tempo e a contrastare l’usura a cui questi condotti sono sottoposti. Grazie alle sue qualità, uniche nel suo genere, la lamiera antiusura Hardox® offre una migliore resistenza all’usura, un maggiore carico utile e una durata superiore. I prodotti possono essere utilizzati in molti componenti e strutture che sono soggette ad usura. Hardox® infatti offre una migliore resilienza e resistenza all’abrasione così come una più lunga resistenza all’usura, in modo da ottenere una durata ancora maggiore. Non a caso le lamiere antiusura Hardox® hanno definito lo standard degli acciai resistenti all’abrasione (AR) in tutto il mondo.

Dopo aver acquistato i fogli di lamiera Hardox®, che abbiamo prima calandrato internamente utilizzando la nuovissima calandra della nostra consociata Sertom PB, la tubazione è stata assemblata e i nostri esperti saldatori hanno provveduto infine alla saldatura.

Per ulteriori informazioni sui servizi e le lavorazioni (o per la produzione di impianti industriali personalizzati) offerte da Cif Carpenteria non esitate a contattare l’azienda allo 0302185201 oppure scrivete a info@cifcarpenteria.it e riceverete una risposta al più presto.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI