carpenteria-strutturale-a-brescia

Carpenteria strutturale a Brescia: rivolgiti a Cif per la realizzazione di strutture in metallo e in acciaio

Cif Carpenteria si occupa da 40 anni di carpenteria strutturale a Brescia e in Lombardia.

Cos’è la carpenteria strutturale 1090 e a cosa serve? È la progettazione e realizzazione dell’ossatura portante di una struttura, sia essa un edificio, un macchinario o un’installazione artistica. La prima fase produttiva avviene in officina mentre successivamente, tramite imbullonatura o saldatura, le varie parti vengono assemblate per dare vita alla struttura in acciaio direttamente in cantiere.

Cif Carpenteria segue tutte le fasi di progettazione e produzione di un ordine, dal preliminare fino alla realizzazione dell’opera. Innanzitutto si parte da rilievi, che vanno fatti in modo accurato da parte di personale qualificato mediante strumenti ad alta precisione, così da ridurre al minimo gli errori.

La progettazione della struttura in carpenteria metallica pesante viene effettuata dal nostro ufficio tecnico che, sulla base delle esigenze del cliente e dei rilievi fatti, effettua i calcoli statici delle strutture portanti (dimensioni delle travi, solaio ecc.) e realizza i disegni in software CAD bi/tridimensionale.

A questo punto si passa alla prefabbricazione dove ogni materiale strutturale è certificato e tracciabile. Le tipologie di operazione sono varie, si va dalla lavorazione dell’acciaio alla lavorazione del ferro, ma cic occupiamo anche della lavorazione dell’alluminio, della calandratura, della saldatura, dell’ossitaglio, etc. L’eventuale verniciatura o zincatura è a scelta del cliente. La messa in opera è solo la parte finale del lavoro, ma non certo la meno impegnativa.

La forza della carpenteria di Concesio è nella personalizzazione e nella capacità del suo personale tecnico di trovare soluzioni per la carpenteria strutturale, rivolgendosi principalmente al settore industriale, ma anche a quello agricolo, civile e ricettivo. L’esperienza maturata in 40 anni di lavoro e la volontà di raggiungere standard qualitativi sempre più elevati portano l’azienda ad un costante impegno verso l’ammodernamento dei macchinari e delle lavorazioni. Per richiedere un preventivo per un lavoro di carpenteria strutturale a Brescia, rivolgiti a Cif Carpenteria allo 030 2185201 oppure scrivi a info@cifcarpenteria.it e riceverai una risposta al più presto.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI