uno-di-monticelli-2018-trail-in-notturna

CIF Carpenteria è sponsor del trial in notturna “Uno di Monticelli”

CIF Carpenteria è sponsor ufficiale della V edizione dell’“Uno di Monticelli”, il trial in notturna tra le colline della Franciacorta in programma sabato 1 dicembre 2018 a partire dalle 18.  Il percorso è un anello di 27,5 Km che si snoda sul confine del paese di Monticelli Brusati, in un susseguirsi di colline che sovrastano il torrente Gandovere e di Sali scendi, per un totale di 1185 mt di dislivello.

Divertimento assicurato in esplorazione di sentieri e mulattiere in notturna, accompagnati da sensazioni uniche e suggestive con torce ad illuminare la via e balisaggio catarifrangente. Luoghi magici dal sapore antico, fiabe e leggende a rallegrarne la fama, borghi antichi di origine medievale e più recenti composti da meravigliose ville.

Molti i piccoli gioielli d’arte da apprezzare sul percorso, a cominciare dalla ex parrocchiale dedicata a San Zenone posta su una dolce altura, fino a quella attuale, del Settecento e dedicata ai Santi Tirso e Emiliano. Accattivanti i passaggi nelle Cantine – vanto della Franciacorta – e fiore all’occhiello del paese, così come, in bellissima posizione panoramica, il Santuario della Madonna del Monte della Rosa, punto panoramico per eccellenza e bastione unico e dominante sulla Pianura Padana.

Bellissimo il tratto che parte dalla frazione Gaina, raggiunge e si inoltra in un canyon di un torrente con cascate meravigliose create da stratificazioni rocciose illuminate per l’occasione con sapienti giochi di luce.

Duro e non da non sottovalutare, nervoso e a tratti impegnativo, il trail dell’Uno merita di sicuro gli onori che gli vengono attribuiti.

Esiste anche una competizione dedicata ai più piccoli, la Kinder Trail, in partenza alle 17 con iscrizione gratuita il giorno dell’evento (necessaria pila frontale). Gadget per tutti i piccoli iscritti e Nutella Party al termine de percorso.

Per tutti i partecipanti è obbligatorio dotarsi di riserva idrica di almeno 0.5 litri, pila frontale con batterie di ricambio, telo termico, fischietto e giacca impermeabile, guanti e cuffia e antivento.

Per iscriverti alla corsa in notturna clicca qui, oppure oppure rivolgiti al punto vendita Alpstation di San Zeno Naviglio (Bs) chiamando lo 030 8374251.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI