Produzione di elevatori a tazze su misura: scegli Cif Carpenteria

La produzione di elevatori a tazze su misura è una delle specializzazioni di Cif Carpenteria, azienda bresciana leader nella carpenteria metallica e nella carpenteria industriale. Gli elevatori a tazza vengono progettati dall’ufficio tecnico di Cif Carpenteria che, in base alle caratteristiche del prodotto da trasportare (es. granuli, polvere o sostanze appiccicose) consiglierà al cliente il tipo di struttura a tazze da realizzare.
Gli elevatori a tazze sono dotati di una o più stazioni di carico/scarico che consentono di trasportare il materiale su linee orizzontali, verticali ed oblique. Grazie alla loro configurazione su misura gli elevatori a tazze prodotti da Cif Carpenteria possono essere montati anche in ambienti di piccole dimensioni e garantiscono comunque il trasporto di grandi quantitativi di merce.

Ma come funziona un elevatore a tazze?
Il prodotto da trasportare viene raccolto al passaggio delle tazze, che sono in continuo movimento, per poi essere scaricato mediante sistemi elettro-pneumatici o fissi.
Esiste la possibilità di creare più stazioni di carico all’interno di uno stesso elevatore, a seconda delle necessità. L’alimentazione può avvenire per raccolta o attraverso uno specifico dosatore, anch’esso personalizzabile da Cif Carpenteria a seconda delle esigenze del cliente.

Normalmente gli elevatori a tazze vengono realizzati con una sola stazioni di scarico (“scarico fisso”), ma su richiesta del cliente Cif Carpenteria è in grado di installare più stazioni di scarico, con rotazione della tazza di 180° dispositivo (“scarico intermedio”). Le bocche di scarico sono di solito provviste di una tramoggia di collegamento ai silos, alle macchine confezionatrici o ad altre.

 

Le principali caratteristiche strutturali di un elevatore a tazze sono:

  • Struttura portante in lamiera stampata, in acciaio al carbonio verniciato e/o inox
  • Catene in acciaio al carbonio zincato, nichel o acciaio inox
  • Pannelli apribili e smontabili per in controllo delle funzionalità
  • Dotazione di impianti automatici o manuali per il lavaggio e l’asciugatura delle tazze
  • Tazze in tecnopolimeri
  • Tazze in rete in acciaio inox

 

Tra i principali vantaggi di un elevatore a tazze prodotto su misura da Cif Carpenteria, ci sono:

  • Alta portata di carico di prodotto
  • Flessibilità di applicazione
  • Installazione in loco da parte dei nostri addetti
  • Bassa manutenzione
  • Riduzione degli ingombri

 

Per richiedere informazioni sulla produzione di elevatori a tazze, o per qualsiasi altro macchinario e lavorazione riguardante la carpenteria, contattare l’azienda allo 030 2185201 oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai presto una risposta.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI