Tutti i vantaggi della carpenteria metallica in acciaio

La carpenteria metallica viene impiegata prevalentemente nei settori dell’edilizia civile ed industriale per progetti architettonici. Il metallo utilizzato maggiormente per queste costruzioni è sicuramente l’acciaio che ha proprietà di resistenza uniche. Grazie all’esperienza maturata in oltre quarant’anni di lavoro nella carpenteria metallica a Brescia, Cif Carpenteria è considerata un’azienda leader sul mercato nazionale per la realizzazione di costruzioni in carpenteria metallica, sia in ambito civile che industriale.

Ma la carpenteria metallica non è fatta solo di grandi strutture, ma anche di progettazione e realizzazione di strutture e attrezzature di magazzino per migliorare il processo produttivo e aumentare gli spazi all’interno di uno stabilimento industriale. Il valore intrinseco delle costruzioni metalliche risiede nella loro capacità di trasformare le opere a livello civile in modo semplice e funzionale. Grazie alla carpenteria metallica infatti si possono progettare ristrutturazioni, ampliamenti e ottimizzare gli spazi, anche grazie all’alto livello di prefabbricabilità delle costruzioni metalliche.

Anche dal punto di vista dell’assemblaggio la carpenteria metallica non ha eguali in termini di tempo di realizzazione e possibilità di standardizzazione. Grazie alla loro facilità di assemblaggio, le costruzioni metalliche in acciaio consentono di realizzare strutture finite “chiavi in mano” in tempi ridotti e di ottimizzare così sia le risorse umane che quelle economiche. Infine, non meno importante è la possibilità di progettare strutture metalliche per soddisfare qualunque livello di sicurezza.

Di seguito i vantaggi derivanti dall’utilizzo dell’acciaio a livello industriale e civile:

  • Montaggio rapido.
  • Possibilità di prefabbricazione in azienda;
  • Un limitato costo di demolizione;
  • Massima flessibilità;
  • Una migliore corrispondenza di computo della costruzione metallica;
  • Un elevato rapporto resistenza/peso specifico;
  • La possibilità di effettuare rinforzi o variazioni durante la fase di cantiere;
  • Mantenimento invariato delle sue caratteristiche;
  • Nessun bisogno di trattamento protettivo

Se hai bisogno di realizzare una struttura in carpenteria metallica, rivolgiti a Cif Carpenteria compilando il form nell’area CONTATTI oppure chiamando lo 030 218 5201 .

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI