realizzazione-scaffalature-metalliche-cantilever

Realizzazione di scaffalature metalliche Cantilever: affidati all’esperienza di CIF

CIF Carpenteria ha esperienza quarantennale nella carpenteria metallica e, tra le tante lavorazioni, è specializzata nella realizzazione di scaffalature metalliche Cantilever industriali per magazzini, officine, e per uso commerciale all’interno di uffici e negozi. Soluzioni ottimali e multi livello complete ed efficienti in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di stoccaggio.

Il Cantilever è la soluzione più idonea, moderna ed efficiente per chi ha esigenze di stoccaggio di barre, tubi, profili o carichi di grandi dimensioni come pannelli, lamiere, etc. La mancanza di montanti anteriori facilita l’impilaggio di merce ingombrante a diverse altezze e rende lo scaffale Cantilever compatibile con tutti i mezzi e i sistemi di movimentazione merci, come i carrelli elevatori a forche laterali o frontali o le gru di impilaggio.

Scaffalature Cantilever: struttura, verniciatura e zincatura professionali

Le scaffalature Cantilever sono composte da quattro elementi: colonna, braccio, spina e crociera. Data la mole e il peso del materiale stoccato, per evitare spostamenti provocati dalle manovre dei mezzi di trasporto, Cif ancora le scaffalature al pavimento attraverso l’uso di espansori meccanici opportunamente dimensionati.

Ma prima di essere installate, le scaffalature metalliche Cantilever vengono sottoposte a due tipi di trattamenti: per quelle che dovranno restare all’interno di negozi o capannoni, CIF effettua un trattamento di verniciatura che ne garantisce qualità e resistenza nel tempo, mentre per quelli che devono essere posizionati all’esterno viene effettuata la zincatura a caldo. In quest’ultimo caso il processo di zincatura è lungo e complesso per garantire durata e assenza di imperfezioni.

Tutte le versioni sono disponibili nella finitura zincata o verniciata e un’ampia varietà di colonne e bracci permettono di dimensionare e realizzare impianti di stoccaggio adatti ad ogni esigenza.

Hai necessità di realizzare una scaffalatura metallica Cantilever? Affidati alla serietà e all’esperienza di CIF Carpenteria. Contatta l’azienda allo 030 218 5201 oppure compila il form nella pagina contatti di questo sito e richiedi un preventivo senza impegno.

Vuoi un supporto tecnico o un contatto commerciale?

Per ricevere informazioni, una consulenza o un preventivo, non esitare a contattarci.

CONTATTACI